Comunicato Stampa
- scarlinoincantato
- 24 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Fusione tra “Scarlino Incantato” e “Salvaguardiamo l’Ambiente”: un’unica piattaforma per valorizzare cultura e tutela del territorio
Scarlino, 24/06/2025 – È con piacere che annunciamo la fusione tra i progetti “Scarlino Incantato” e “Salvaguardiamo l’Ambiente”, due realtà impegnate nella promozione e nella salvaguardia del territorio di Scarlino.
Questa integrazione strategica nasce dalla volontà di unire le forze e ottimizzare le risorse per offrire alla comunità e ai visitatori un punto di riferimento unico, capace di raccontare in modo integrato la storia, la cultura e le tematiche ambientali locali.
“Crediamo fortemente che cultura e ambiente siano due facce della stessa medaglia. Con questa unione vogliamo costruire un progetto capace di raccontare la bellezza di Scarlino in tutte le sue forme: dalla storia millenaria ai paesaggi che ci circondano ogni giorno. Un piccolo passo per un grande impegno verso il nostro territorio.”
– dice Davide Fantoni, Fondatore e Coordinatore di Scarlino Incantato.
L’unione dei due progetti consentirà di ampliare il pubblico raggiunto, migliorare la comunicazione e promuovere una partecipazione più attiva da parte della comunità nel rispetto e nella valorizzazione del patrimonio storico e naturale di Scarlino.
Tutte le attività e i contenuti di “Salvaguardiamo l’Ambiente” saranno quindi ospitati all’interno del profilo “Scarlino Incantato”, rafforzando così il legame tra tutela ambientale e promozione culturale.
Ti invitiamo a leggere la lettera congiunta che trovi CLICCANDO QUI di “Scarlino Incantato” e “Salvaguardiamo l’Ambiente” per approfondire i dettagli di questa importante iniziativa.
Invitiamo tutti a seguire e supportare questa nuova fase, fondamentale per la crescita e lo sviluppo sostenibile del nostro territorio.
Per ulteriori informazioni:

Commenti